DORO

DORO

Let It Shine

02 Dec 2015

DORO

Let it Shine

Il suo simbolo è Au, il suo nome latino Aurum. Metallo di transizione tenero, pesante, duttile e malleabile l’oro si presenta in natura sotto forma di pepite, grani o pagliuzze. Di colore giallo,  dovuto all'assorbimento delle lunghezze d'onda del blu dalla luce incidente, può assumere anche tonalità diverse a seconda delle sue leghe: bianca, rossa, violetta, verde e addirittura nera.

Noto e molto apprezzato dagli umani fin dalla preistoria, molto probabilmente l’oro è stato il primo metallo mai usato dalla specie umana. Fuso per coniare monete,  è o è stato uno standard monetario per molte nazioni. Si usa in gioielleria, fotografia, in ambito medico e odontoiatrico, nell’industria elettronica e chimica, in ambito astronautico, ma anche a scopo ornamentale nella moda e decorativo nel design.

Simbolo di lusso e opulenza, nella storia ebbe sia ruoli economici che politici. Nella mitologia e nel folklore, il colore dorato è il colore della saggezza, della giustizia e verità, dell’abbondanza e della prosperità. Venne associato alle Divinità e al Sole.

Mosaico+ con la collezione Doro riscopre il fascino di questa preziosa materia assemblandola in purezza e abbinandola ad altri materiali di natura vetrosa.

Miscelata alle collezioni Tanticolori Concerto Perle o Auore arricchisce la gamma delle Cromie.

Che sia del 3 o del 30% il suo brillante tocco illumina il mix conferendogli brio e indubbio valore.

Usata come tratto grafico, in Decor lascia segni scintillanti, elegante e raffinati.

Che sia classico o dal sapore più contemporaneo, fresco o minimal, il disegno che va a definire e creare è sempre ricercato. Dal tratto a volte etnico altre più barocco o bon ton il pattern viene definito, maggiormente delineato.

Con Doro l’ambiente si riscalda, risplende. L’atmosfera si veste di luce assumendo un’aria sofisticata, mai banale.

Doro è disponibile in 3 diversi formati, 10x10 -15x15 - 20x20mm, 2 finiture e 2 tonalità.

La tessera liscia o ondulata è costituita da una foglia di oro giallo o bianco 24k.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy