I Nuovi Tappeti e Pavimenti in Area25

I Nuovi Tappeti e Pavimenti in Area25

Reinterpretando la Tradizione nutrendosi dei lontani tempi passati

14 Jul 2016

La vocazione alla sperimentazione del design si nutre spesso del passato. Si reinterpretano soluzioni e idee in chiave contemporanea riutilizzando in modo originale materiali apparentemente senza tempo dal sapore quasi ancestrale.

Nell’incessante ricerca di innovativi motivi di decorazione, non fanno eccezione i pavimenti. 

La tendenza vede riportar in voga le vecchie graniglie di fine ‘800 e le artigianali cementine, dal design e colore mai banale.

Mosaico+ reinterpreta la tradizione combinando sapientemente un materiale estremamente adatto ai pavimenti.  Parliamo del vetro sinterizzato e della collezione Area25.

Area25 non è solo fatta di un materiale caratterizzato da una elevata resistenza meccanica e chimica, adatto quindi a superfici caratterizzate da elevato traffico,  ma anche green. Il vetro che lo compone è infatti riciclato al 95%.

I pattern studiati, vengono suggeriti come fregi oppure a piena campitura su intere superfici.

Dal sapore barocco o orientale,  minimal o classicheggiante veri e propri tappeti decorano spazi sia pubblici che privati.

Proposti con colori in netta contrapposizione o con totalità più morbide e neutre, sono in grado di impreziosire sia l’ambiente bagno che un living o ancora una hall o una brasserie.

Uniti al legno e agli altri materiali creano interessanti contrasti e  donano quel tocco di personalità all’ambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy