Sfumature di design

Sfumature di design

forme e colori per raccontare l’unicità di uno stile

09 Jan 2017

Sfumature di design: forme e colori per raccontare l’unicità di uno stile.

Sfumature inedite di materie, segni e colori si stemperano con degradè tonali per completarsi in texture di colore pieno esaltate dalla brillante luminosità del mosaico.

Una nuova modalità che unisce tecnica ed estetica per interpretare la decorazione con spirito contemporaneo e adattarla a tutti gli spazi della casa e non solo, con sorprendenti effetti di profondità.

L’idea parte dal tradizionale mix in mosaico composto da colori diversi che sfumano in tonalità chiare o scure: da qui il passaggio a un motivo decorativo più elaborato con nuove forme e cromatismi per offrire nuovi spunti creativi e compositivi. I soggetti seguono le tendenze stilistiche più attuali: dal tema più etnico e minimale a quello floreale, proposti in diverse varianti colore.

Questa interpretazione della decorazione permette la massima flessibilità, con innumerevoli soluzioni compositive secondo gradienti di sfumatura verticali e orizzontali, perfetta per esaltare particolari elementi architettonici quali nicchie, pareti camino, zone doccia, top cucina con il vantaggio di adattarsi a spazi minimi e massimi.

Il mosaico diventa espressione di un costante mutamento, di un’energia creativa che si trasforma in un’idea di libertà compositiva organizzata e modulare in linea con la filosofia di Mosaico+: offrire singole materie, colori, decorazioni per guidare con esperienza il processo di creazione e realizzazione di un prodotto “su misura”.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy