White in the City

White in the City

Marie Claire Maison - White Luxury Interior

18 Mar 2017

Anche quest’anno Mosaico+ è tra i protagonisti della Milano Design Week, nel progetto White in the city, con la suggestiva installazione “Marie Claire Maison White Luxury”, firmata dallo Studio Marco Piva e situata nella prestigiosa cornice della Pinacoteca di Brera.

 

Nella Sala della Passione un allestimento di grande impatto scenografico si sviluppa attorno al tema del lusso, in rapporto col colore bianco e alle sue infinite declinazioni, con la miglior produzione di arredo ed allestimento di interni. Il racconto del ”bianco”, nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche e nelle sue molteplici espressioni, assume aspetti immateriali o tangibili che pervadono i sensi del visitatore, passando anche attraverso la materia mosaico.  

 

Lo Studio Marco Piva interpreta il decoro Fabric, design Ikos, con una personale variante nei toni del bianco, attingendo alla rinnovata gamma di tessere 10x10 mm di Mosaico+, ricca di cromatismi e materie che esaltano la brillante leggerezza ed eleganza del decoro. La sensazione è quella di un tessuto dai tratti artigianali, in cui trama e ordito di materiali lucidi e opachi, a contrasto o tono su tono, creano una texture dalla densità variabile. Fabric nei toni del bianco diventa quindi progetto prima che accessorio, funzione prima che ornamento, audacia prima che dettaglio: un intreccio di linee dritte e squadrate, capaci di fondere design e arredo, in uno stile minimal che unisce praticità e sobrietà.

 

Allo stesso modo lo Studio Marco Piva elabora la superficie brillante del mosaico Pulsar, Giugiaro design, attraverso un’originale pattern nei toni del bianco e del grigio che conferma tutta la bellezza e l’originalità di un progetto Made in Italy. Densità di colore e geometria di forme suggeriscono traiettorie prospettiche e morbide textures dove la tridimensionalità e il movimento sono protagonisti della composizione. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy