Originali Sempre

Il Mosaico Diverso Da Tutti

..
..
Pensare e fare mosaico in modo diverso da tutti: il segno distintivo che ambisce all’eccellenza.

Una filosofia applicata a 360° in tutti i processi progettuali, organizzativi e produttivi e che rappresenta il vero valore aggiunto di Mosaico+.

Mosaico+ ha scelto di indagare tutte le possibilità espressive del mosaico, attraverso un sistema produttivo Made in Italy che unisce tecniche innovative, cultura del progetto e tradizione musiva, specializzandosi ed investendo nella qualità dei materiali, nella tecnologia e tutti i processi progettuali, organizzativi e produttivi che rappresenta il vero valore aggiunto dell’azienda.

Mosaico+ è parte del gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi e prodotti chimici per edilizia, con cui condivide l’esperienza imprenditoriale ed il supporto tecnico e organizzativo.

 

Materia, forma e colore

Mosaico + realizza mosaici con formati tessera differenti, di spessore 4,6,8 mm. Innovazione nella forma e nella scelta dei materiali, varietà e ampiezza di gamma caratterizzano un'offerta allargata e trasversale. Tutte le collezioni garantiscono la massima versatilità di utilizzo e in molti casi sono pensate per dialogare tra loro, diventando un abaco multiforme da cui attingere per creare progetti personalizzati, destinati a spazi residenziali e commerciali. Il mosaico esprime un'energia creativa nuova, che si realizza attraverso una libertà compositiva organizzata e modulare, in linea con la filosofia di Mosaico+: offrire singole materie, colori, forme e guidare con esperienza il processo di realizzazione di un prodotto “su misura”..

 

Liberi di creare

Il concetto di "collezione", inteso come contenitore rigido, viene superato per ampliare e stimolare le possibilità compositive: tutte le tessere delle diverse linee prodotto possono essere selezionate e ricomposte su fogli modulari per creare mix o motivi personalizzati. Il mosaico diventa uno strumento per stimolare una nuova creatività, a disposizione di architetti e designers: grazie alla tecnica del mosaico computerizzato e all'esperienza della Divisione Progetti di Mosaico+ è possibile creare su misura decorazioni e immagini dalla risoluzione quasi fotografica, partendo dalle proposte contenute nel presente catalogo o elaborandone di nuove sulla base di idee e disegni specifici.

 

Abitare il mosaico

La ricca luminosità della materia “mosaico” si trasforma in un accento prezioso per caratterizzare spazi "minimi" e "massimi", con intensità variabili di motivi decorativi che si scompongono in segni e geometrie leggere per proseguire nella profondità del colore a tinta unita. La proposta decorativa di Mosaico+ si suddivide in motivi modulari e singole composizioni da combinare con versatilità ad una vasta gamma di tinte unite, miscele e sfumature in diversi formati tessera. Soluzioni dal design contemporaneo, pronte all'uso e adattabili a qualsiasi esigenza estetica e funzionale, sono pensate per dialogare con arredi, materiali e finiture diverse, in linea con le ultime tendenze dell'abitare.

 

A misura di progetto

La Divisione Progetti di Carpacco (UD), punto strategico della cultura e della tradizione del mosaico italiano, si occupa della ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti. In questa sede si realizzano tutte le composizioni personalizzate su richiesta del cliente, i progetti speciali e l'assemblaggio dei mosaici in gamma, lavorati a mano con una competenza ed un'eccellenza artigianale. Mosaico+ offre tutta la sua esperienza per assistere i propri clienti nello sviluppo delle diverse fasi del progetto, con un servizio capillare di assistenza pre e post vendita che comprende: consulenza estetica e tecnica per la scelta dei materiali e dei formati più idonei, sviluppo di progetti personalizzati su disegno, analisi della modularità o del soggetto da rappresentare, assistenza e supervisione tecnica in fase di posa.