Dialoghi

Con la collezione Dialoghi scegliere un layout, selezionare le materie che compongono le tessere, e liberare la fantasia è il modo più semplice e soddisfacente per realizzare un originale decoro personalizzato. L’abaco ed il Design Tool sono gli strumenti attraverso i quali progettisti, designer ed inguaribili creativi possono mettere in pratica idee ed ispirazioni. Il legno, la pietra, il metallo, il vetro si incontrano in preziose texture che arricchiscono le superfici e ispirano originali decori. La qualità è alla base di qualsiasi prodotto Mosaico+. Per questo la selezione delle materie prime è importante.

Protagonista per eccellenza è il vetro dalla superficie ondulata ed iridescente o puro e trasparente; le tessere in metallo sono realizzate con una lamina d’acciaio in quattro formati e quattro finiture; le tessere in legno nobile provengono da doghe tagliate direttamente dai tronchi, poi essiccate, stabilizzate ed infine  trattate con una speciale verniciatura, mentre le tessere in pietra sono incise dopo aver affinato la materia prima dalla roccia grezza naturale con una tradizionale lavorazione tutta italiana.

I layout sono la sintesi e il punto di incontro tra la memoria di un tessuto prezioso e la razionalità del progetto modulare. Sulla base della selezione delle tessere si può realizzare un originale pattern classico o contemporaneo, monocromo o a contrasto, oppure scegliere tra la vasta gamma dei minimali proposti a catalogo, frutto dell’esperienza progettuale di Francesco Lucchese.