BOTANIC TALE

BOTANIC TALE

Sensazioni primordiali tra realtà e fantasia

15 Sep 2017

BOTANIC TALE

Sensazioni primordiali tra realtà e fantasia

 

Nel respiro lieve della natura si nascondono trame che l’anima trattiene e l’ingegno rielabora per catturarne le regole e sovvertirle attraverso nuove forme e materiali, con l’ausilio della creatività e della fantasia, della tradizione artistica e della tecnologia. Il mosaico è anche questo: un’arte antica e moderna al tempo stesso, paziente e silente, che racconta, secondo nuovi codici estetici, una natura sublimata in composizioni ricche e preziose, per accompagnare con grazia e armonia il nostro abitare. La natura può essere raccontata in tanti modi, attraverso storie che ne descrivono i suoi “tratti” più significativi, le sue forme a volte bizzarre, i rimandi a un mondo immaginifico, a sensazioni primordiali, a giochi di colore e sfumature che parlano di luce, naturalezza, emozione.

 

Botanic Tale raccoglie una collezione di mosaici con pattern modulari, capaci di adattarsi sia a piccole che grandi superfici, e miscele composte da tessere in formato 10x10 mm, in un’originale interpretazione delle forme e dei colori di un giardino botanico immaginifico, a metà tra realtà e fantasia.

 

Superfici a base di smalti e vetri con diversi livelli di trasparenza e iridescenza si intrecciano e si mescolano per creare motivi decorativi stilizzati, dalle mutevoli sfumature, miscelando luce e colore. Il mosaico stesso, un materiale ecologico e sostenibile, a base di polveri e minerali di origine naturale, diventa parte consapevole e attenta di un progetto che parla di natura, rispettandola nella sua più profonda identità.

 

 

Scarica il catalogo!

https://www.mosaicopiu.it/sites/default/files/downloads_files/mcatalogo_...

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy