Water Splash

Water Splash

Mosaico+ a Fuori Salone 2018

03 Apr 2018

WATER SPLASH

Underwater experience

 

A metà tra realtà e illusione, Mosaico+ ricostruisce uno spazio dove immergersi senza bagnarsi davvero, per toccare da vicino le nuove collezioni pensate per il mondo del wellness e non solo. All’interno del modulo espositivo standard di Inhabits Mosaico+ ha ricreato, unitamente a un team di tecnici e professionisti coordinati dallo studio Ikos_Architettura della Comunicazione, una piscina interamente mosaicata dove i visitatori sono letteralmente catturati dall’illusione di rimanere completamente asciutti pur ritrovandosi all’interno di uno spazio immerso nell’acqua. Questa sensazione è data grazie alla riproduzione del riverbero

e dei movimenti dell’acqua sulle pareti, attraverso un sapiente gioco di proiezioni ed effetti luminosi che interagiscono con lo spazio e i visitatori. Alzando lo sguardo verso l’alto ci si trova in una dimensione sommersa, sotto uno specchio d’acqua in movimento attraversato dalla luce e da leggeri effetti di movimento. Contribuiscono a creare questa spettacolare dimensione alcuni complementi tecnici come la scaletta sospesa in metallo e le buchette di scolo tipiche delle piscine reali.

Le pareti e il pavimento sono interamente rivestiti da una suggestiva composizione con tessere in mosaico 15 x15 mm delle collezioni Concerto e Perle di Mosaico+, personalizzata su misura dello spazio. Sui rivestimenti una sfumatura di colori che vanno dal bianco al turchese, con diversi gradi di intensità, è resa brillante dagli effetti cangianti del vetro, seguendo le variazioni tonali dei livelli dell’acqua che cambiano in base alla profondità. A pavimento un grande tappeto con la decorazione “Art Noveau” a motivi classici è circoscritto in un filo luminoso di tessere in mosaico dorato 15x15 mm con finitura ondulata della collezione Doro: una composizione preziosa che suggerisce l’impressione di camminare in una dimensione fluida, naturalmente elegante.

I mosaici sono posati e stuccati con adesivi cementizi di alta qualità come AS100 miscelato con AS Latex e con Colorepoxy Design, una gamma di stucchi epissodici. Collanti e fughe sono realizzati in collaborazione con il gruppo Mapei di cui Mosaico+ è parte e con cui condivide tutta la competenza e l’esperienza tecnico-organizzativa.

Il tema dell’evento Water Splash è segnalato all’esterno del modulo espositivo, interamente ricoperto da un colore verde-azzurro intenso e profondo, da un logo a caratteri specchianti in abbinamento al marchio Mosaico+. Una grafica a motivi dorati richiama l’immagine del catalogo “The Royal Waves”, una delle ultime raccolte di composizioni decorative e motivi modulari per il mondo del Wellness e delle piscine: un segno che collega l’esperienza

dell’allestimento per il Fuorisalone 2018 a un più vasto mondo di prodotti eleganti e raffinati firmati Mosaico+.

Una piacevole illusione acquatica, la sensazione di muoversi in superfici liquide, attraversando i riflessi nell’acqua per toccare da vicino il mosaico in una delle sue dimensioni più performanti e affascinanti. A metà tra realtà e fantasia l’allestimento Water Splash di Mosaico+ regala emozioni uniche in cui tuffarsi liberando la creatività: una modalità fresca e accattivante per comunicare la ricca offerta di Mosaico+ in un mix cromatico e decorativo unico, tra tradizione e innovazione.

 

WATER SPLASH

 

Inhabits - Milano Design Village

Piazza Castello

17/22 Aprile 2018

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014 mosaico+ srl a socio unico | p.iva 03135630360 | privacy policy